Pavimenti monolitici industriali e civili
SIPI Nord Srl
Storia Referenze Brochure Percorso guidato RICHIEDI INFO Garanzia Listino Prezzi Contatti
 
STORIA
SIPI

SIPI

SIPI

  Dal 1950 facciamo esclusivamente Pavimenti Industriali.

La famiglia De Benedetti in nome proprio acquisisce dalla Germania la rappresentanza per l'Italia di materiali per la realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo ad alta resistenza (Hartbetonstoffe).

Da allora inizia la costante ascesa di tali materiali che, in alternativa all’allora gres industriale, entrano nei più importanti capitolati dei Progettisti e vengono adottati dalle maggiori Aziende Italiane.

Nel 1974 viene costituita una società di capitali sempre sotto l’amministrazione della famiglia De Benedetti.

Nel contempo vengono introdotte le pavimentazioni industriali ad alta resistenza in resine sintetiche. Nascono cosi i marchi:

DURSIL
Pavimenti in cemento

CHEMIDUR
Pavimenti in resina

Assumiamo cosi una precisa identità nella realizzazione di pavimenti industriali a norma nel mercato nazionale.

Nel 1980, forti di una esperienza così consolidata, ci si rende conto dell’importanza di creare, a sostegno della qualità dei materiali, una propria struttura organizzativa di applicazione altamente specializzata nella progettazione, nella formazione dei tecnici, del personale operativo e nell’impiego dei mezzi d’opera.

Il successo è lusinghiero: i pavimenti DURSIL e CHEMIDUR, si introducono in nuovi mercati in Europa, Africa, Medio Oriente, Russia con Imprese Italiane ed Estere e sotto la Direzione Lavori di Americani, Francesi, Inglesi, Tedeschi.
A fronte di tutto ciò siamo realmente in grado di offrire ai nostri Clienti, i quali desiderino ottenere il migliore risultato a garanzia del proprio investimento, una professionalità adeguata per competere con la migliore concorrenza.
Inoltre è facile potere constatare che Società nel settore con una continuità come la nostra, sono pochissime, non solo in Italia ma anche all'Estero.

   
S.I.P.I. Nord Srl - Società Italiana Pavimenti Industriali - I 00191 Roma Corso di Francia 183
tel. +39.06.36381299 - fax +39.06.36382132 - info@sipisrl.it
C.F. 02771140585 P.I. 01115131003